Innovazione e mercato del lavoro: i trend globali al centro della IV edizione della Summer School

La Summer School “Riconosci il tuo talento” torna a Faenza dal 4 al 8 settembre.

LA SCHOOL

Una settimana dedicata alla formazione e all’orientamento durante la quale verranno presentati i trend globali che stanno rivoluzionando il mondo del lavoro e i alcuni casi di eccellenza dell’ecosistema imprenditoriale locale.

Un’esperienza formativa unica che ti permetterà di scoprire le tue potenzialità, migliorare le tue competenze e imparare dal confronto con esperti e formatori assieme ad altri ragazzi/e della tua età.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede presentazioni frontali svolte da esperti, visite aziendali e lavori in team, a cui si aggiunge un incontro finale di restituzione.

Nelle presentazioni frontali verranno presentati temi legati all’innovazione digitale e alla transizione ecologica, ai grandi cambiamenti tecnologici, sociali e creativi in corso.

Grazie alle visite ad aziende del territorio, avrai l’opportunità di toccare con mano l’innovazione, le opportunità e le sfide in vari campi.

Le attività laboratoriali rappresentano infine un momento di lavoro guidato che ha come obiettivo la costruzione e il consolidamento di alcune competenze trasversali, la scoperta di aspetti e caratteri di valore della propria personalità in un’ottica orientativa, in modo da essere pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro con una nuova e più matura consapevolezza.

Vi aiuteremo a sviluppare un metodo di pensiero con cui porsi davanti alle complessità.

CHI CERCHIAMO

La Summer School è aperta a 20 ragazze/i di età compresa tra 18 e 25 anni compiuti.

Cerchiamo persone pronte a condividere le proprie idee, a metterle in discussione e che abbiano voglia di divertirsi!

GRATUITA e 20 posti disponibili: resta a carico del partecipante una quota assicurativa individuale di 20 €.

Iscriviti e preparati a vivere un’esperienza formativa e di crescita personale unica!

4-8 settembre 2023

Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza
Via San Giovanni Bosco 1, Faenza (RA)

clab@fondazionemontefaenza.it