6 nuovi team con idee imprenditoriali selezionati per il percorso di formazione nel Contamination Lab
Il bando di ammissione rivolto a team con idee imprenditoriali da sviluppare all’interno del Contamination Lab, pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, ha riscontrato un’ampia partecipazione. Al seguito delle procedure di valutazione, svolte dall’Advisory Board del Contamination Lab, sono stati selezionati 6 team, per un totale di 14 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 23 e i 36 anni, provenienti prevalentemente dal territorio faentino, e in parte dalle province di Bologna e Forlì-Cesena.
I 6 team ammessi sono stati ospitati all’interno del Contamination Lab per un periodo di 12 mesi e svilupperanno progetti in diversi campi tematici, affini alle principali vocazioni imprenditoriali del territorio della Romagna Faentina: ceramica artigianale e artistica, agricoltura, apicoltura, turismo vinicolo, sartoria.
Tra marzo e luglio 2019 i team ammessi hanno partecipato ad un ciclo di seminari tenuti da esperti su temi utili al perfezionamento del progetto e alla creazione dell’attività imprenditoriale.
Inoltre ad ogni gruppo ammesso sono state affiancate due figure professionali di Mentor e Coach che hanno lavorato sulla crescita di ogni progetto e sulle competenze dei team.
Al termine del percorso, il Contamination Lab ha promosso attività di presentazione e networking dei diversi team con imprese e istituzioni del territorio faentino.