La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha ospitato lo scorso 23 aprile la riunione del Consiglio Generale dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia Romagna

Si è riunito a Forlì nella sede della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì il Consiglio Generale dell’Associazione tra fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna che raccoglie le 19 Fondazioni che hanno sede in regione.

Si tratta dell’organo di rappresentanza territoriale intermedio tral le singole fondazioni e la loro associazione nazionale ACRI.

Durante la riunione sono state assunte importanti deliberazioni quale la designazione dei componenti dell’Associazione regionale in seno la Consiglio Generale dell’Associazione Nazionale.

Il gruppo dei partecipanti ha avuto anche l’occasione di visitare la mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini” ai Musei San Domenico.

L’ing. Paolo Cavicchioli, Presidente dell’Associazione, ha ringraziato il Presidente Roberto Pinza della Fondazione di Forlì per l’ospitalità complimentandosi per la straordinaria mostra visitata che costituisce un vero e proprio esempio di come si possa promuovere lo sviluppo socio-economico di un territorio attraverso la cultura