Giovedì 17 gennaio verrà inaugurato il progetto “EDUCAZIONE E FAMIGLIA: Esiste ancora un linguaggio comune?” ideato in stretta collaborazione da Smart Club APS, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e Crédit Agricole CariParma Spa con lo scopo di fornire un concreto contributo all’educazione e formazione dei giovani.

Si tratta di un ciclo di Dialoghi sull’Educazione condotti da cinque relatori di fama nazionale che ispireranno e accompagneranno i partecipanti in un viaggio di scoperta e confronto su valori, sentimenti, libertà, relazioni interpersonali, responsabilità e nuovi media. Gli incontri – sviluppati coinvolgendo anche direttamente alcuni istituti liceali del territorio – sono pensati per i giovani, le famiglie, gli insegnanti, gli educatori e per tutti coloro che vogliono orientarsi sul tema, tanto affascinante e attuale quanto complesso, della formazione dei giovani.

L’iniziativa del ciclo di Dialoghi sull’Educazione si inserisce in un quadro di attività che vede la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e Crédit Agricole Cariparma Spa operare insieme contribuendo fattivamente per la valorizzazione di iniziative meritevoli del territorio faentino.

sito Crédit Agricole